La prima tappa ideata dal campione Damiano Cunego ci porta alla scoperta delle colline di Negrar e a degustare i piatti della Trattoria Caprini di Torbe in abbinamento al nostro Tommasi Amarone della Valpolicella Classico docg.
PERCORSO
Ottieni il percorso su Strava
Scarica la prima tappa GPX o TCX
Si parte con un piccolo riscaldamento tra le colline di San Pietro in Cariano, per poi salire verso Montecchio e scendere a Quinzano, prima di imboccare la ciclabile lungo l’Adige verso Pescantina.
Da qui una piccola pendenza verso Gargagnago e poi discesa passando per Fumane. Ultima sforzo la salita della Masua prima della fine del giro in cantina.
Il percorso copre circa 65 km con un dislivello di 925 m. Non c’è un tempo massimo di percorrenza, solo l’entusiasmo di godersi il percorso ed i panorami.
Per una sosta gourmet suggeriamo la Trattoria Caprini a Torbe di Negrar: artigiani del gusto da 4 generazioni, la proposta gastronomica si lega ai valori veneti e alla storia del territorio, custodendo i sapori in un ambiente che profuma di casa e di famiglia, con una cucina autentica e un’ampia selezione di vini della Valpolicella.
Le Lasagnette col ragù della Pierina sono il piatto da gustare. Rigorosamente fatte a mano come una volta accompagnate dal classico ragù di carne.
Se ti vuoi cimentare ecco di seguito la ricetta “segreta” per 4 persone