La Guida Vinetia, dell’associazione sommelier del Veneto assegna l’ambito premio Fero a De Buris Amarone, perla enologica della famiglia Tommasi
De Buris Amarone della Valpolicella Classica docg Riserva 2011, si aggiudica il Premio Fero, assegnato dall’Associazione Italiana Sommelier Veneto, come migliore vino rosso da invecchiamento, il migliore della categoria. Sono solo sette infatti, i vini che oltre ad essere stati inseriti all’interno dell’edizione 2023 di Vinetia.it – Guida ai vini del Veneto, hanno ottenuto il punteggio assoluto più alto all’interno delle rispettive categorie.
De Buris Amarone della Valpolicella Classico Riserva docg 2011, si è aggiudicato quindi il massimo riconoscimento di Vinetia.it – Guida ai vini del Veneto con il punteggio assoluto più alto oltre alle 4 viti, della guida nazionale Ais Vitae. Ai riconoscimenti dell’associazione sommelier, si aggiungono i Tre Bicchieri del Gambero Rosso, i faccini ed il punteggio di 97/100 della guida Doctor Wine di Daniele Cernilli e la corona assegnata dalla guida Vini Buoni d’Italia.
De Buris Amarone si conferma dunque perla enologica della famiglia Tommasi, che ha meritato premi e successi dalla critica nazionale ed internazionale per ogni annata prodotta.