Sabato 15 luglio il Consorzio del Vino Brunello di Montalcino presenta la seconda edizione di RED MONTALCINO, l’evento che vede come protagonista il Rosso di Montalcino DOC a cui anche Casisano parteciperà.
Un territorio che si racconta e si reinventa con un vino dal fascino moderno e immediato, accompagnato da una buona struttura e dalla fragranza del frutto, tipica del Sangiovese.
L’Evento vuole raccontare l’identità del Rosso di Montalcino e le sue grandi potenzialità, ripensando al Territorio di Montalcino in chiave contemporanea, che si apre ad un pubblico più giovane e pervade l’amato Borgo toscano
A partire dalle ore 18:00, la Fortezza di Montalcino sarà animata da un walk-around tasting con la presenza di 70 produttori di Rosso di Montalcino, alla scoperta delle poliedriche sfumature di questo Sangiovese, che, per la sua grande versatilità, sarà possibile abbinare con specialità gastronomiche regionali, vegan e fusion.
Il tutto verrà accompagnato da performance musicali che spazieranno dal Jazz al Pop-Rock, per culminare con la nota DJ italiana, Greta Tedeschi.
Il Rosso di Montalcino è identificabile con una gioiosa espressione di una visione legata alla contemporaneità, valore molto caro alle giovani generazioni, frutto della forte identità espressa da un territorio icona del vino italiano ed una versatilità che lo rende ambito e ricercato sulle grandi tavole del mondo.
Il biglietto include l’accesso libero alla degustazione con banchi di assaggio dei produttori di Montalcino, specialità gastronomiche territoriali, vegan e fusion, enoteca con servizio sommelier, area cocktails e performance musicali che si esibiranno durante l’evento.