Il Giro d’Italia incontra il Brunello di Montalcino, tra i filari dei vigneti, sulle strade bianche del ciclismo eroico d’altri tempi.
Oggi per celebrare l’ XI tappa del Giro, La Gazzetta dello Sport dedica un servizio al Brunello di Montalcino e seleziona le migliori cantine.
Casisano Brunello di Montalcino 2016 non poteva mancare tra le 6 etichette selezionate nella categoria ‘miglior annata 2016‘.
“L’annata 2016 a Montalcino è in maniera inconfutabile una delle migliori annate per questo grande territorio toscano. Dal 2015 ho il piacere di collaborare con la famiglia @tommasiwine al progetto @casisano in uno degli angoli più suggestivi della denominazione, quasi 20 ettari nel versante sud-est adagiati a quasi 500 metri di altitudine. Il Brunello di Montalcino 2016 è pura espressione di questo terroir: un Brunello fatto di eleganza, energia e freschezza, ciò che l’annata e il territorio di Casisano hanno deciso fosse giusto.” Emiliano Falsini – Enologo Casisano
Un prestigioso riconoscimento, che va a sommarsi ai premi delle guide vitivinicole internazionali più prestigiose:
Wine Spectator 93/100
Vinous 93/100
James Suckling 94/100
Falstaff 94/100
Scarica tutti i premi qui 

Anche Rai News 24 oggi ci ha dedicato un’intervista con la giornalista Laura Tangherlini, in occasione del Giro d’Italia, intervistando Maurizio Giannetti, agronomo di Casisano.

 

Seguici su Instagram @casisano e ripercorri la storia del grande ciclismo a Montalcino su  #casisanotales

#giroditalia2021 #stradebianche #ciclismo