Il 10 agosto di ogni anno, la notte di San Lorenzo, nelle piazze e nelle cantine italiane gli enoappassionati sono protagonisti del brindisi più atteso dell’estate.
Movimento Turismo del Vino e Città del Vino, l’associazione dei comuni vitivinicoli d’Italia, si uniscono per dare vita ad un evento che si sviluppa con una miriade di appuntamenti, dalla Val d’Aosta alla Sicilia.
Quest’anno la Famiglia Tommasi vuole invitare tutti gli amanti del vino alla Cantina Poggio al Tufo, nel cuore della Maremma Toscana per Calici di Stelle.
Poggio al Tufo Agriturismo proporrà per la serata di Sabato 4 Agosto un menù degustazione al costo speciale di € 30,00 per persona. Il menù di Ornella, la padrona di casa, sarà composto da 4 portate con abbinamento di 3 vini dell’azienda vinicola Poggio al Tufo. L’ inizio serata è previsto per le ore 19.30 e durante la serata sarà possibile osservare le stelle cadenti a bordo piscina.
Calici di Stella 2018
Sabato 4 Agosto 2018
Agriturismo Poggio al Tufo (trova le indicazioni stradali > qui)
Località Poggio Cavalluccio 6199, 58017 Pitigliano GR
Programma
19.30 Benvenuto a Poggio al Tufo
20.00 Cena degustazione Poggio al Tufo Agriturismo
22.00 Vista Stelle Cadenti a bordo piscina
Menu
Selezione di salumi di maiale nero di maremma e bruschette / Calice di Rompicollo
Crespelle con ricotta e fiori di zucca / Calice di Cabernet Sauvignon
Peposo / Calice di Alicante
Delizia di meringhe con frutta fresca
Costo & Prenotazione
30 € per persona
Agriturismo Poggio al Tufo
Telefono: 0564 615420
agriturismo@poggioaltufo.it
L’ Agriturismo Poggio al Tufo si trova a Pitigliano e a pochi chilometri da Sovana, Sorano e dai più interessanti siti di interesse della Maremma Toscana, come le Terme di Saturnia ed i più importanti siti archeologi della civiltà Etrusca Immerso nel verde dei vigneti di proprietà della famiglia Tommasi, l’agriturismo gode di una vista mozzafiato. L’Agriturismo Poggio al Tufo, composto da due casali adiacenti, dispone di 8 camere tutte personalizzate ed il cui nome richiama i vigneti ed i vini prodotti nella tenuta. Tutte le camere sono arredate con uno stile unico, finiture eleganti e dotate di ogni comfort. La gestione e l’atmosfera sono familiari. Colazione, pranzo e cena sono servite al piano terra nel casale principale con vista sulle dolci colline. I piatti proposti ripercorrono la cucina tradizionale del luogo, con una selezione a km zero delle materie prime e sono abbinati ai vini che la famiglia Tommasi produce nei vigneti che circondano l’agriturismo. A disposizione degli ospiti, nell’ampio giardino circostante, una piscina attrezzata, dove immergersi in un relax naturale totale.