tommasi-crearo-viini-awards-2017-best-italian-wine

Alla quattordicesima edizione Viini, la più importante rivista in Finlandia di vino e cultura gastronomica, ha proclamato il miglior rosso dell’anno 2017.

Il Crearo 2014 di Tommasi Viticoltori, si è aggiudicato questo prestigioso riconoscimento ‘Best Wine 2017’, eletto all’unanimità da giornalisti, winelovers e lettori che hanno potuto eleggere il loro vino favorito tra tutti quelli presenti nel mercato.

 

Schermata 2017-11-21 alle 11.45.24

“Il vino trasmette una natura rustica attraverso un’aroma vibrante. Un profumo aromatico aperto e discreto ricorda la frutta secca, le spezie dolci, la ciliegia matura e il cuoio. Il sapore è gradevolmente morbido e ribadisce la fragranza degli aromi. Inoltre, il vino ha un carattere elegantemente floreale riportando, oltre che alla spiccata acidità, una trama di tannini che si distinguono per la morbidezza. Il vino lascia il palato con una sensazione coriacea, rustica e duratura. Da abbinare a carni scure aromatiche, fritte o grigliate – compresa la selvaggina. Formaggi duri e salati.

 

The wine was awarded during the Gala event of November 15, 2017, where the team of Interbrands Finland, the importer of Tommasi for the Finnish market, with great satisfaction withdrew the prize.

Il vino è stato celebrato nella serata di Gala del 15 novembre 2017, dove il team di Interbrands Finland, l’importatore di Tommasi per il mercato Finlandese, ha con grande soddisfazione ritirato il premio.

 

foto 2

Watch here the proclamation evening Guarda qui il video di premiazione

For Tommasi, this award confirms the solid teamwork that has been consolidating in the Finnish market for decades, delivering excellent results both in terms of market growth and the increase od brand awareness of Tommasi quality wine.

Per Tommasi questo premio conferma il solido lavoro di squadra che da decenni si consolida nel mercato finlandese, portando ottimi risultati sia in termini di crescita di mercato, sia come riconoscibilità di brand di vino di qualità.