don anselmo paternoster 3 bicchieri

Siamo lieti di condividere con tutti voi un nuovo importante riconoscimento ottenuto: il Don Anselmo 2013 Aglianico del Vulture si aggiudica per la quarta volta i Tre Bicchieri della Guida Vini d’Italia 2018 del Gambero Rosso.

“Un premio che ripaga la passione, la cura, la costante ricerca dell’eccellenza che mettiamo ogni giorno nel nostro lavoro e che abbiamo per la terra del Vulture, da cui questo vino trae le proprie origini”. Queste le parole di Fabio Mecca, enologo di Paternoster.

Giancarlo Tommasi, enologo di Tommasi Family Estates aggiunge: “E’ con orgoglio che vogliamo condividere questo premio con tutti voi. Questo riconoscimento conferma la solidità della partnership tra la famiglia Tommasi e Paternoster a sostegno della continuità e con l’obiettivo di portare l’Aglianico di Paternoster in Italia e nel mondo”.

Il Don Anselmo può definirsi l’ambasciatore di una storia di coraggio, di impegno sul territorio, di lavoro in vigna e di collaborazione in cantina.

 

Don Anselmo: l’anima del Vulture

paternoster-don-anslemo

Dedicato alla memoria del nonno Fondatore, rappresenta il simbolo, la storia, le radici e la tradizione del Vulture.

Il Don Anselmo 2013 si presenta di ottima concentrazione, ricco al naso di note di frutti rossi e neri maturi con sfumature di spezie e di pepe ben evidenti; al palato è ben disteso, polposo e armonico, con un piacevole finale.

Scarica QUI la scheda tecnica.